Poi sono venute le ansie, i dubbi: farò come al solito che mi perdo qualcuno o qualcosa? Io vigilante? Io che non percepisco la fonte del pericolo a meno che non sia mortale? E come la mettiamo con big Miss ilse? La capirò? Sopporterò con il sorriso il suo tipico humour inglese? Cioè zero e la sua voglia di trovare sempre la pagliuzza negativa in ogni cosa?
E non mi farò prendere dallo sconforto perché non capirò una beata mazza di quello che mi diranno i perfetti madrelingua nanetti?
Mi metto alla ricerca di un caffè nelle vie li intorno, troverò 15 venditori di kebab, 5 venditori di pollo fritto, tante galline e galli sull’uscio delle case, ma di caffè nemmeno l’ombra. Penso di aver beccato l’unica zona di tutta Kuwait senza starbucks.
I bimbi sono in pieno breakfast. Alcuni con porzioni di patatine fritte e chicken nuggets, della serie portare biscotto con gocce al cioccolato è vietato, ma il fritto è consigliato.
La mia signorina non si mostra entusiasta nel vedermi, ha fatto la faccia “ma che ci fai qui. Uffa io voglio essere libera!”.
Mi rifugio nell’altra stanza, mi rilasso guardando le loro creazioni, gli spazi ampi, la gentile assistente indiana, Lavinia, mi offre l’agognato caffè .
Ercolino non molla Patata. Quasi sfida al duello il piccolo Liam che voleva sedersi sul bus con lei: “She is my friend…e non si discute!”
strano subito più scatenate, corrono, saltano, e fanno quegli urletti di felicità che evidentemente abbiamo nel DNA, non nascono nel momento dell’acquisto della prima borsa figa.
Il viaggio di ritorno sara’ più silenzioso.
I bimbi sono stanchi. Ma a scuola surprise: mini cape cake per tutti.
Oggi proprio alimentazione sana. Ma e’ festa, tutto è permesso!
mamma jago says
Cara Mimma leggere le tue giornate mi fa davvero sorridere ….i dettagli i luoghi i colori perfino mi pare di udire i rumori….riesci a trasportarmi in un nuovo mondo …il tuo essere “goffa” Come sottolinei sovente è meravigliosamente divertente. ..ti abbraccio. ..
Mimma Zizzo says
Sai qual’e il mio soprannome? Mamma pasticciona! Gli amici Wanda o pollon combina guai. Eppure nonostante ciò nulla mi ferma… Anzi grazie sopratutto a qs. Tu cara mamma jago conosci la mia famiglia quindi puoi capire da chi ho preso!
Drusilla Galelli says
Io ti adoro per questo amica Mimma!
mamma jago says
Siiiiii…..Rossella mi fa morire anche lei sembra un piccolo fumetto dai capelli rossi cn occhioni che parlano…tuo padre poi mi fa iimpazzire …il supervisore nascosto che tanto nascosto alla fine nn è. …..continua cosi pollon sei proprisa grande!!!!! E cmq x la cronaca mia madre nonostante i miei 36 anni (naturalmente solo anagrafici) e due figli quando mi vede arrivare tra i denti vocifera…è arrivata Attila…..baci….
Chiara T. says
Sono pienamente d’accordo con mamma jago. I tuoi racconti mi fanno sorridere! Soprattutto l’episodio dello scivolo 🙂
Buona giornata!
Chiara
bonjourchiara.blogspot.com
Facebook Page Bonjourchiara
Mimma Zizzo says
Chiara anche a me!!! Viaaaa
Moky says
Che bella giornata. Ritrovare un po’ della ns fanciullezza nn può che farci bene.
Mimma Zizzo says
Veramente in mezzo a tutti quei nanetti mi sentivo vecchissima con tanta vita dietro , ma mia figlia ha il potere di emozionarmi sempre!
sognoaustraliano says
Tua figlia e’ uno spasso!
Una gita stupenda… davvero… 🙂
mammapiky says
Ne abbiamo uno molto simile dietro casa e finalmente posso fare, quello che ai miei tempi non era possibile, perché non c’erano: saltare sui tappeti!!!!
Abaya and Heels says
hahahah sull’urletto femminile sono caduta dalla sedia dal ridere!! sei fortissima!!
Anonymous says
Sorella toglimi una curiosita ma quando mai tu facevi i tuffi con la capriola?? Forse ti vergognavi di scrivere che eri campionessa di tuffo a bomba! !!
Mimma Zizzo says
Il primo anno al charlie chiedi a Paola… Tu troppo piccola ! Comunque io più che campionessa di tuffo a bomba ero campionessa di gioco dei mini sotto acqua !
Anonymous says
Avevo 11 anni sorè!! Sette spose per sette fratelli ahah