Poi i due membri di questa piccola famiglia amano le novità e mi danno soddisfazione, soprattutto il fantastico marito (lui però è bravo mi lusingava anche quando lavavo solo l’insalata).
Poi io sono una gemelli e quindi odio annoiarmi.
Di solito le ricette me le vado a cercare su internet ho i miei blog di riferimento: mysia, giallozafferano, semplicementelight, ricette bymbi.
Ottima cuoca, mi sembrava inavvicinabile, sopratutto i suoi dolci.
Carmen peccato che non sei più qui, vedessi che progressi!!
All’inizio pensavo che sarebbe piaciuta solo a me e mio marito, invece persino patata l’apprezza, perchè è delicata e gustosa e perchè le patate nascondo bene il pesce…
Ingredienti:
salmone fresco
patate
olio,
pepe
sale,
spezie varie ( rosmarino, maggiorana,basilico)
Procedimento:
Tagliare il salmone in pezzi non troppo piccoli.
Riporli nella carta stagnola, metterci un pò di spezie e un pò pepe ( io nn esagero perchè lo mangia anche patata) poi ricopro il salmone con le patate tagliate sottili sottili (nella mia grattugia lateralmente c’è la funzione apposta) ci metto un pò di rosmarino, sale e chiudo a cartoccio la carta stagnola.
Li cuocete in un formo caldo a 200° per 30 minuti, poi aprite la carta stagnola e per 510 con la funzione grill
Successo assicurato.
Baby1979 says
Mmmmh, molto molto interessante questa ricetta, la devo provare!!
Mimma Zizzo says
Oggi l’ho preparato . È davvero facile . Oggi ho fatto una piccola variazione , ho fatto marinara il salmone con olio,limone e qualche spezie.
Moky says
Anch’io mi diletto in cucina. oggi ad esempio io e Miciomao abbiamo fatto la pasta fatta in casa, strabuona e i panini dolci da mangiare a colazione…caldo con la cioccolata era sublime!!!
Noi non mangiamo pesce a casa, costa troppo e io nn lo digerisco!
Mimma Zizzo says
Voglio ricetta panino caldo !!! Io pesce pur non amando lo lo faccio almeno un paio di volte
Moky says
Molto semplice: 500 gr farina, 250 latte, 2 uova, un pizzico di sale 30 gr zucchero, 80 gr burro sciolto, una bustina di lievito secco o un pannetto di lievito. Impastare il tutto, far lievitare 2 ore, formare i panini, metterli su una teglia con carta da forno sotto, far lievitare altre 2 ore, cucinare 180° x 20 minuti. Sfornare prenderne subito uno tagliarlo, farcire con Nutella e gnammy!!!!
Anonymous says
Il salmone deve essere fresco o si può fare anche quello nelle buste.Grazie e ciao nonna Stefy una nonna non molto esperta di salmone
Mimma Zizzo says
Nonna stefy tuo genero e’ il vero esperto, io prendo spesso il salmone perché gli altri nn mi convincono… Io direi di si… Prova anche con surgelato anche se io prendo sempre fresco
Mom says
ma perché non vedo la mia risposta???
Mom says
http://feelingcook.blogspot.com/2013/10/salmone-al-forno.html ecco qui la mia ricetta!