Un quaderno di colore blu con stampato il logo della scuola, che va inserito ogni mattina in una blue bag e che ha un ruolo fondamentale nella nostra scuola: comunicare con la maestra. Spesso la comunicazione tra insegnante e genitori diventa complicata, difficile o impossibile per le motivazioni più svariate, per questo il C.B. è un tramite, il ponte che unisce la maestra-la scuola con noi genitori.
In realtà Tato ha due book: il C.B. normale e il Reading Book quello relativo ai libri che ogni settimana deve leggere assieme a mamma e papà. Si perché abbiamo solo quattro anni e mezzo ma abbiamo già i “compiti”: quattro libri a settimana da leggere assieme ai genitori, con lo scopo di imparare la storia e due libri da sfogliare solo per rilassarsi.
Quando ci troviamo fuori dal cancello o al club ci domandiamo: hai letto? tu come fai? Che dici?
Ebbene si anche le irreprensibili, super confident, severe mamme inglesi “se la fanno un po’ sotto”.
Per fortuna che per ora sono solo ansie di mamme e non di figli.
Per loro è tutto un gioco.
Wanesia says
gli urli sono tipici degli italiani 😀 ahahah forse e´ vero
In quanto al quaderno mi sembra un ottima cosa,ma leggilo senza ansia pero` 🙂
Drusilla Galelli says
Adoro questo C.B., devo solo imparare a viverlo con più tranquillità e meno ansia.
Graziella Pezzetta says
ansie da mamma con bimbi cuccioli … fanno tenerezza. gli italiani urlano, cantano, gesticolano, o almeno questo è quello che pensano solitamente gli stranieri di noi, una volta per far contenti due turisti, ho cantato una canzoncina per strada, e a mia figlia che chiedeva stupita cosa stessi facendo, ho risposto che i turisti sono molto importanti, lo facevo per farli andare via contenti e raccontare nel loro paese che è vero! gli italiani cantano per strada.
Drusilla Galelli says
Tu sei sempre il mi mio mito Graz!!!!
Noi italiani gesticoliamo, è vero, ma gli inglesi mentre parlano fanno dei movimenti con la faccia che sono assurdi e incomprensibili. Non so chi sia peggio, se noi o loro?!
mammapiky says
Ed io che alla riunione dell’asilo mi sono stupita quando ci hanno detto che le gli appuntamenti per parlare con le maestre devono essere preceduti da una richiesta scritta!! E’ diventato tutto molto formale anche qui, però l’idea di questo libro mi sembra curiosa!!!
Drusilla Galelli says
L’idea di questo cb è fantastica, comoda e ogni volta che ti vengono le paturnie puoi scrivere e fare domande alle maestre senza disturbarle troppo. Perfetto!
Graziella Pezzetta says
io guardando le trasmissioni americane su Sky mi sono resa conto che gli americani gesticolano tantissimo e in modo spesso ridicolo, inoltre strillno eccome! …. forse non cantano per strada, in quello siamo meglio noi. gli inglesi saranno anche impeccabili, ma sempre guardando le trasmissioni di Sky ho notato che ne fanno tantissime sulla pulizia personale, sulla pulizia delle loro case (case orribili!) e sul cibo … e poi ci prendono in giro perchè abbiamo il bidè … beh noi lo usiamo :-)vedi come è facile lasciarsi andare ai pregiudizi? però li perdoniamo, hanno degli attori che sono grandissimi BONAZZI, e tanto mi basta 🙂
Moky says
Se vivi adesso con ansia la lettura del CB, come lo leggerai negli anni a venire???
Keep Calm and read your Cb
hahahhahaha
Cmq l’idea è ottima a mio avviso
Drusilla Galelli says
Moky non so come arriverò a leggere questo cb andando avanti negli anni…. stiamo un po’ a vedere!
Mom says
(hai coperto il nome sulla foto del BRONZE AWARD ma non l’hai fatto nella foto YOUR TARGET IS…)
Brava: io ci ho messo molto più tempo per capire qualcosa di come funzionavano le loro scuole qui. Ma ora LE ADORO. Non posso dire se siano meglio o peggio di quelle italiane (escludendo gli edifici nuovi e la tecnologia…), semplicemente sono diverse e a volte il NUOVO è eccitante!
Drusilla Galelli says
Hai ragione Mom, ho fatto tanta attenzione a coprire il nome da una parte e poi l’ho lasciato in vista dall’altra parte… che sbadata!
Concordo con te, il nuovo è ECCITANTE!!!!