Torna uno dei nostri appuntamenti preferiti.
I libri consigliati dalla nostra amica Federica.
Mai scontati e banali. A me le sue dritte sono servite per fare il carico prima di partire.
E anche oggi non ci ha deluse.
“Trovare un libro bello e che in qualche modo ricordi l’importanza di aiutare gli altri non è impresa semplice: ci siamo riusciti!
Intanto l’autore, Bob Gill, è un super designer, illustratore, scrittore, regista e insegnante di New York; intanto l’editore è lo storico e mitico Corraini, il cui marchio evoca immediatamente estrema cura dei libri, eleganza, innovazione e stile; inoltre l’epigrafe del libro riporta la seguente frase “Meglio dare che ricevere”!
Il titolo del libro è Il Regalo.
Che cosa ci sarà mai in quel bellissimo pacchetto avvolto con una carta piena di stelle e uno scintillante nastro rosso e accuratamente nascosto nell’armadio di mamma e papà a due settimane esatte dal compleanno di Arturo?
La lista dei possibili regali è infinita… una buonissima torta al cioccolato e panna; o forse un gioco a tiro con gli anelli; una barca a vela da portare allo stagno del parco. Probabilmente un grosso trattore, molto utile per trainare i giochi in caso di bisogno; un morbido e peloso orso; che meraviglia se fosse tantissimo cioccolato; un utile zainetto, un orologio, una lanterna, una palla, un aquilone, i pattini da ghiaccio…
Ma ecco che, proprio alla vigilia del compleanno, mentre Arturo ancora pensa a cosa possa contenere quel magico pacchetto, suona il campanello di casa. Arturo sente parlare sua mamma con una signora che raccoglie regali per i bambini poveri; senza pensarci sale su una sedia prende “il regalo” e il suo mistero e li consegna per sempre alla signora!
Federica”
Lascia un commento