“Tranquillamente Marche” era lo slogan con cui tempo fa la Regione Marche decise di promuovere una terra a quel tempo a me sconosciuta.
Ma anche Eugenio Straffi, l’inventore delle Winks e di una bellissima casa di produzione che si chiama Raimbow. Storie di successo che non sono coincidenze.
Ai tempi dell’università quando prendevo il treno diretta a casa, ricordo che pensavo SEMPRE “perchè non sono di Ancona?” Si quelle 5 ore di percorrenza mi sembravano ragionevoli, rispetto alle 11 che mi aspettavano per tornare a casa.
nta uno stile di vita.
Ora grazie alla bravura della mia cognata Claudia vi mostro il cucuzzulo di mio marito .
Serena Semplicemente says
Che meraviglia!! Spero di avere occasione di un giro da quelle parti, prima o poi…
Mimma Zizzo says
si ne vale la pena!!! Come dice Francesca è la nuova toscana…
Graziella Pezzetta says
Le Marche … bei ricordi, una volta ricordo ci sono passata un giorno per vedere il castello di Urbino e me ne sono innamorata. Ci sono tornata l’anno dopo per la festa degli aquiloni, l’albergo era sulla collina in mezzo ai girasoli, ci sono stata 4 giorni a Urbino è piccola, deliziosa, si mangia da Dio, le persone gentili e la festa degli aquiloni, che se non ricordo male è il 1° settembre, è emozionante. Bellissima vacanza.
Mimma Zizzo says
ma quante ne sai??? bello il tuo racconto . Mi hai fatto venire voglia di andarci. Qs regione la conosco troppo poco.
Deshna Francesca says
Adesso piango.
Ho studiato e vissuto ad Ancona tre anni.
Non credevo che fosse una città così bella dentro una regione meravigliosa. Il mare, il Conero (gli amici con la barca), l’interno, le giuggiole, il vino….aaaaaaaahhhh. Macerata, Ascoli, Jesi….
Le marche sono la nuova toscana! A vedere poi certe villazze comprate da certi ricconi, aho!
che meraviglia.
Un altro luogo dove devo portare assolutamente Raul.
Mimma Zizzo says
Francesca quando ci porti Raul chiamami…così ci vediamo!!! Hai proprio ragione.
Alba Puzzle says
Wow che bella promozione alle marche!
io ci vivo e devo dire che viverci non è così piacevole come essere di passaggio, ma parlo della parte sud dell’entroterra, il nord è altra storia
come estetica tuttavia è una bella terra ^_^ molto molto bella
Mimma Zizzo says
Cara Alba, vivi in una regione bellissima, ma come in tanti posti in Italia in qs momento non si sta benissimo. Poi l’entroterra ha il limite di essere “vecchio”. Pochi giovani . Almeno qs è stata la mia impressione.
Alba Fosci says
hai avuto la giustissima impressione 🙂
Moky says
Che posti meravigliosi…visti con gli occhi dei bambini poi acquistano ancora più bellezza.
Sei fortunata, lo sai vero??? La Puglia, le Marche, il Kuwait….
Mimma Zizzo says
Cara Moky si sono fortunatissima. Non solo per i motivi che pensi tu , ma perché non ho mai smesso di essere curiosa e ottimista. Ho voluto superare tutte le mie paure, rinunciando a una vita bellissima e da me sognata si da bambina. Ho voluto credere a un progetto, lasciando molta parte di me, ho voluto trasformare in opportunità tutto quello che mi accadeva . Un esercizio duro che però sta dando i suoi frutti. Perché alla fine e’ proprio vero bisogna aver paura solo di avere paura e poi come dico sempre ” push your fuck”.