Ma perché ti chiami Drusilla?
Mia madre si innamorò del nome Drusilla appena lo sentì e lo scelse per la sua primogenita.
Diciamo che gli aspetti positivi di questa diversità li ho scoperti col tempo. Mentre quelli negativi li ho vissuti da subito, appena nata.
E’ un qualcosa che ti diversifica dal resto della gente. Le persone che conosci si ricordano di te. Nessuno si può confonderti o sbagliarsi. E una volta imparato impossibile dimenticarselo!
mammapiky says
E credo che se glielo chiedi, anche lei che ha un nome semplice, da adolescente, avrebbe preferito altro. A quel l’età l’insoddisfazione e’ uno status!! :-)))
Io ho un nome composto, deciso da mio dare e di nascosto da mia madre che ne voleva un’altro. Nessuno mi chiama così, ovvero lo faceva solo lui, tutti usano un diminutivo o solo uno dei due nomi, ma per gli amici io oramai sono Piky da tanti anni ed a volte mi ci chiama anche mio figlio. Perché mi chiamano così? Boh…credo che non ci sia un motivo, o per lo meno se c’è stato, non me lo ricordo più. :-)))))
Mimma Zizzo says
Infant ti anche io ho auto I miei prb per nome un diminuitivo e’ dura. Ecco perche’ per mia figlia Volevo un nome facile, senza spiegazioni.
Gilda says
Mimma,per esperienza ti dico che abbrevieranno anche il nome di tua figlia,così come abbreviano il mio (che fastidio per altro, non m piace quando me lo abbreviano)
Moky says
Il tuo nome è difficile da dimenticare, il che è una buona cosa…
ero Lucy says
E io che pensavo fosse un nick!
Comunque consolati, mai trovato braccialini col mio nome nemmeno io.
Drusilla Galelli says
Ohhh per fortuna non sono la sola a non aver mai trovato il braccialettino col mio nome!
Anonymous says
Drusilla Galelli è un nome molto assonante. Ha un che di nobile e riecheggia il peersonaggio di un romanzo . Inoltre, insieme all’esperienza da espatriata che stai maturando, ti garantisce un fascino sicuro….. credimi… te lo dice una che si chiama ANNA!
Graziella Pezzetta says
Meravigliosa Drusilla, per me sempre Dru, ha un nome specialissimo di famiglia imperiale sorella del pazzo Caligola, un nome speciale per una persona speciale, e poi i nomi speciali bisogna saperli portare e tu lo porti benissimo 🙂
Drusilla Galelli says
Graziella sei sempre troppo gentile!!!!
PdC says
Immagino che non sia stato facile da ragazzina, anche perché a quell’età spesso si vuol passare inosservati, ma è bello che ci sia storia e famiglia dietro. Da un senso diverso a tutto.
Lu Gamelli says
Pure io non ho mai trovato niente con il mio nome sopra.
Lu(isella)
Mel. says
Paro paro, io mi chiamo Melina 😀
Gilda says
Volevo scrivere anche io un post simile,ci credi?
Il mio nome è il nome di mia nonna paterna,non scelto per tradizione,ma perchè a mia madre piaceva molto e mio padre le bocciava tutte le proposte,alla fine disse :”chiamiamola Gilda,non puoi bocciare il nome di tua madre” (e aggiunse di comunicarlo subito alla nonna per evitare ripensamenti).
Alla scuola elementare mi prendevano in giro per questo nome così fuori dal comune e tralasciamo le storpiature che il mio nome ha subito se no mi sale il crimine.
Mai trovato un gadget col mio nome,tranne una volta che in fiera,a Palermo,trovai un cuore di legno con inciso il mio nome che conservo ancora dopo vent’ anni perchè so che non mi capiterà più di trovare qualcosa col mio nome.
Ho frequentato il Dams e ad ogni esame mi chiedevano (in base alle materie) :”ma ti chiami così per il Rigoletto?” o “Ma ti chiamo così per il film di Vidor?” e ci rimanevano male quando dicevo che era il nome di mia nonna. I più “delicati” mi chiedevano invece (non all’ università) se mi chiamassi così per un film porno che a quanto pare si chiama così. E da quando vivo a Roma (parentesi milanese a parte) la gente è convinta che il nome sia dovuto alla nota discoteca.
Di recente,ho litigato con un collega che si ostinava a chiamarmi Ermenegilda.
Inutile dire che il mio nome mi piace da morire e che non potrei avere nome più adatto.
drusilla says
Fantastica!!!! Dai scrivici un post perché è bellissima anche la storia del tuo nome e tutte le tue disavventure.
Comunque a me il tuo nome piace un sacco!!!
Gilda says
Grazie! In effetti mi sa che lo butto giù stanotte 😛
Gilda says
E alla fine: http://nonpuoesserevero.blogspot.it/2015/07/ma-perche-ti-chiami-cosi-2.html
Annamaria says
Io trovo che Drusilla sia un nome bellissimo. Il mio problema invece è che “non ci sto” nella piccola riga di qualsiasi modulo da firmare. Ho un cognome lungo, e che ti fanno i miei? Mi mettono pure il nome lungo… Un disastro.
Però ti assicuro che nella mia famiglia di nomi bizzarri ce ne sono a iosa. Nel libro che sto terminando di scrivere, tra le altre cose, c’è pure un capitolo sui nomi “strani” dei miei zii.