Se poi c’è il vento è l’ideale, non serve nemmeno soffiare…..
Io adoro le bolle di sapone!
Mi regalano quel senso di allegria, di libertà, di leggerezza e fanno molto estate.
I Tati, come tutti i bambini, ne vanno matti, così appena le vedo in un negozio non resisto e le compro. Naturalmente due confezioni, una per uno, altrimenti si finisce col litigare.
Le bolle di sapone sono uno di quei giochi che ti salvano i pomeriggi noiosi. Quelli in cui i bambini si svegliano con la luna storta, quelli in cui il tempo non è caldissimo per andare al mare o in piscina, quelli in cui ti senti distrutta e non hai le forze sufficienti per portarli in giro.
Ecco che ieri pomeriggio era uno di quei famosi pomeriggi appena descritti: vento freschino, voglia zero di andare in spiaggia e Tato ha posato in terra il piede sbagliato al momento del risveglio pomeridiano. Aiutoooo!!!
“Ma mamma, io mi sto annoiando! Ma cosa facciamo?”
TADAAAA
Quanto ci siamo divertiti a soffiare per creare le bolle di sapone, a rincorrere le bolle di sapone e scoppiarle.
Alla fine del gioco la nonna non era proprio proprio felice perchè il sapone ha sporcato tutto il pavimento che era diventato tutto scivoloso e appiccicoso. Ma si sa che per i nipoti questi nonni fanno di tutto!!!
Buon pomeriggio a tutti!!!
Moky says
Miciomao immancabilmente rovescia tutto il barattolo x terra, obbligandomi così a pulire pulire pulire………
Però son belle davvero da vedere..
Graziella Pezzetta says
non vedo l’ora che Davide sia abbastanza grande per giocare con le bolle! poi la sua mamma mi romperà immensamente le scatole perché sporcheremo, perché lo vizierò, perché faremo un gran chiasso! ma non m’importa!! ho viziato la sua mamma, ed è giusto che stravizi lui adesso! sarà bellissimo riempire di acqua saponata tutto quanto! sai le risate!
mammapiky says
L l’hai provata la versione che fa le bolle grandi? Io e mio figlio ce le litighiamo