Anne-Sophie Baumann, parigina laureata alla Sorbona, è autrice di uno spettacolare libro per bambini (dai 4 anni in poi) dal titolo Mezzi di trasporto (edizioni Tourbillon).
Appena ho avuto tra le mani questo albo illustrato dal formato grande, ho subito intuito che aveva una marcia in più rispetto alla giungla dei libri per bambini sulle macchine (tema assai assai caro a quasi tutti i piccoli, soprattutto di sesso maschile).
Ho cercato un po’ di informazione su internet e ho scoperto che quella pazzerella dell’autrice, prima di iniziare questo libro, ha visitato cantieri, è salita su altissime gru, ha condotto varie ricerche per scoprire cosa c’è dentro i cassoni dei camion, nelle stive delle navi o nella cabina di pilotaggio degli aerei.
Poi ha ricercato foto dettagliate dei vari mezzi di trasporto affinché Didier Balicevic illustrasse, in modo preciso e realistico, le parti che li compongono e i motori che li muovono. Un regalo perfetto!
Anonymous says
Bellissimo!!! E’ fatto apposta per il Pidocchio!
Drusilla Galelli says
Stupendo! Lo voglio assolutamente! Tato e Ercolino impazziranno per questo libro.
ioimparo conlafelicità says
ciao! scusami ma ho un dubbio: sul mio blog ti ho rigraziato per il riconoscimento, mettendo il nome (drusilla) e il blog (questo) che erano nel commento che mi hai scritto. ma forse ho sbagliato? ti chiami mimma?? scusa, ma non ci sto capendo niente!!
Mimma Zizzo says
Tranquilla . Siamo in due . Ma va benissimo .
ioimparo conlafelicità says
ah ecco…era semplice!
grazie, a presto
silvia rachele fallica says
c’è un premio PER TE!!!
http://infinitonelcassetto.blogspot.it/2013/04/ce-un-premio-per-te.html