Le rose inglesi narra la storia di quattro ragazzine di undici anni – Nicole, Amy, Charlotte e Grace – amiche per la pelle. “Si potrebbe addirittura dire che sono incollate l’una all’altra”, e sono tutte “un po’ gelose di un’altra bambina del quartiere”, Binah la cui vita, apparentemente perfetta, le rende “verdi d’invidia”. Tuttavia, durante un viaggio magico in compagnia di un’eccentrica fatina ghiotta di pane di segala, le quattro bambine impareranno una straordinaria lezione sulla differenza tra l’apparenza e la realtà.
È vero… i nostri “suggerimenti” di lettura, fino a ora, hanno accontentato bambini molto piccoli… Il libro di questa settimana è rivolto a una fascia di lettori grandicelli e si tratta del primo dei cinque libri per ragazzi scritti dall’intramontabile rockstar Madonna (Feltrinelli, età di lettura: dai 7 anni): Le rose inglesi.
La material-mum ci regala una storia di rivalità e amicizia fra quattro ragazzine, ambientata nella Londra dei nostri giorni. Il libro contiene illustrazioni originali e coloratissime, create da Jeffrey Fulvimari, famoso artista del mondo della moda.
Lascia un commento