Facciamo il punto. Oggi al club non si può andare, piscina vietata.
L’acquario di trova all’interno del Discovery Center, del Kuwait, che si trova a Salmiya, poco distante da casa, e che funge da centro di educazione ambientale della regione del Golfo. Avviato dal defunto sceicco Jaber Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah, KSC si estende su oltre 80.000 metri quadrati, con la costruzione che copre più di 18.000 metri quadrati. Si tratta di uno dei più grandi acquari del Medio Oriente, con oltre 100 specie diverse di animali. Insieme all’acquario, il Discovery Center contiene anche un teatro IMAX, un porto di dhow storici, e un negozio di souvenir . Ha anche negozi di caffè e una food court con una passerella che mostra il punto di vista più panoramica della costa del Kuwait. Il centro attira anche centinaia di studenti ogni anno in gita, organizzata dalle scuole e il Centro scientifico. L’obiettivo del Centro Scientifico è quello di diffondere la consapevolezza al popolo del Kuwait e ai turisti sui diversi ecosistemi della regione così come la storia del paese, ma anche di favorire la conservazione di detti obiettivi.
La sua architettura si ispira sia alle vecchie case di fango del Kuwait e alla vela di una nave. Il fango-home correlazione è visto dalla ceramica color fango utilizzata all’esterno dell’edificio, mentre l’albero è la parte superiore “tetto” dell’edificio, che è fatto di tessuto simile a quella delle vele di dhow, che sono una parte importante della storia del Kuwait , prima dell’oro nero, erano un popolo di pescatori e di raccoglitori di perle in fondo al mare. Adesso partiamo con il giro e con la galleria fotografica ( giuro diventerò brava un giorno a fare foto , farò un corso)
prima di tutto incontriamo gli animali che vivono del deserto :
i pipistrelli….e i gufetti
lo scorpione
Dopo tutta questa bella rappresentazioni, di topini, scarafaggi, serpenti, gufi, falchi, gatto del deserto, ad un certo punto si sente un urlo, una donna che fa un balzo! Chi era??? IO! Mi era caduta una cinghia della borsa e mi ero così immersa nella BELLA visione degli animali (sopratutto i topi e i scarafaggi) che mi è preso un colpo. Ho pensato che un piccolo pipistrello fosse venuto a posarsi sulla mia spalla.sapete che non ho capito che animale è ?? Dalla regia dicono Lontra
altro che peppa pig, cars, mazzinga zeta..qs pesci ci ipnotizzano!
Ancora serpenti..pitoni….
Ma proseguiamo con i pinguini e la domanda nasce spontanea? i pinguini nel deserto???
te l’ha insegnato tua madre?


























Wooo, che meraviglia!
Rafafella
Te l’ho già detto che ho già depositato la richiesta per “Mimma Zizzo santa subito”? No? L’ho fatto! #sapevatelo Perchè una che viene coercitivamente svegliata alle 5,20 senza sclerare se lo merita tutta la santità! Ti stimo molto!
E non solo per premio la porta all’acquario! Ma io non so cosa c’è nell’aria qui, ma tutti i bimbi si svegliano presto. Quando va bene alle 6.30. Credo dipenda molto dalla luce.
Poi quando mi trascino stile zombie, come in qs periodo, dove mordo anzichè parlare mi imbatto in qs mamme inglesi i cui figli TUTTI si svegliano alle 5, 5.30 SEMPRE e loro sono serene e pacifiche e mi chiedo?? dove si compra qs dr*ga???
che ti devo dire speriamo passi….
Solo un bravo pusher può spiegare tutto ciò non c’è dubbio! Certo i bambini vivono di fasi e ti auguro che questa fase passi prestissimo… Sarà che io la mancanza di sonno la sento in maniera eccessiva – è che soffro pure di insonnia, quindi se al mattino mi svegliano presto sono una belva (la mia Vicky se è adeguata per fortuna!) Cmq tu sì brava assai!
Sono appena diventata fan del vostro blog, mi piace da impazzire.
Senti ma…non è che in Kuwait cercano professori di italiano, per caso? Con moglie e prole al seguito…
perchè no! Anzi una volta mi hanno detto che qui una scuola di Italiano farebbe fortuna. A noi interessa un professore di italiano!!
No senti a me questo paese da come lo descrivete voi fa impazzire!!! Però li la condizione della donna com’è? Scusa se chiedo ma sulle foto si vedono anche tanti burqua e mi fa un pò strano.
Mammapiky vuoi la verità vista così da lontano non è che sia il massimo. Però devo riconoscere che la nostra è una conoscenza superficiale. Non appena avremo tutti gli elementi necessari faremo un post come si deve.
E’ comunque un paese che permette anche una vita all’occidentale non solo per chi è “straniera” giusto?
Mi hai convinto ti scrivo un post
Grazieeeeee!!!! :-))))
Quando vivevo in Germania sapessi quanto ci sono mancate le pizze vereeeee!!! ma lì di birra si abbondava… 😉
Come a Dublino!!! La verità che a me panca più un bicchiere di vino rosso e del Prosciutto come si deve.
bello bello l’ acquario…anche noi l’abbiamo visto una decina di volte, quello di Genova solo due!! e fondamentali per una corretta visita le scarpe glitterate!! vai Mimmuzza!! baci baci anonimo cinese
ps insisto che dovete farvi ingaggiare dal ministero del turismo kuwaita, ancora un po’ di questo blog e ci sara’ un boom di visitatori a KC!!
wow… che bel posto questo acquario…. e che belli i 36°!!!!!
ciao