La forma dell’edificio non è solo estetica, ma ha anche una forma pratica. La forma a torsione assicura una vista ottimale, mentre il contrario rivestito di pietra agisce come una pelle di protezione dal sole del deserto, quando le temperature raggiungono i 55 gradi. La parete sud concepita come un elemento di alto di pietra protettiva, costituisce la spina dorsale strutturale dell’edificio e contiene un ponte sospeso che collega la zona orientale e le ali d’ufficio ovest su ogni piano. I ponti cielo presentano un’esperienza unica e spaziale con aperture profondamente scolpite nel sud. Situato in posizione strategica a sud aperture della parete permettono una vista spettacolare verso la città e ,il deserto infinito al di là, mentre il controllo della radiazione solare forte da sud.Ma anche tanti ristoranti, il nostro Bice (ricordate la nostra serata sex and the city), Versus Cafè e ancora, per i telefilm dipendenti come me e, gli amanti di New York e dei cupcakes , ecco “Magnolia Bakery”.
Ovviamente Patata era orgoglississima di essere uscita con mamma e zia Dru, girare tra quei negozi bellissimi, bere un caffè e mangiare un “dolcetto strano” da Magnolia Bakery, però vuoi mettere che bello andare su tutte quelle scale mobili ??? “Mamma da sola io”.
Non è stato facile convincerla ad andare via, solo le fontane all’esterno hanno lenito un pò questa sua sofferenza.
A me è piaciuto stare in giro con lei, ormai diventa sempre più facile e divertente, se non ci sono i suoi amici ho la speranza che mi dia retta.
Dimenticavo la sera pullula di gente, si riempie e diventa un ritrovo come tutti i Mall qui, un posto dove si fa “lo struscio”, dove si passeggia, ci si guarda. Un pò il Viale (ora la piazza) del mio paese o Radestky e Ombre de vin e tutta la zona Brera a Milano.
E a voi è piaciuto questo giro??? Anche a voi piacerebbe salire in alto in alto…
ps . purtroppo abbiamo dovuto utilizzare tante foto trovate in internet, la sicurezza ci ha impedito più volte di fare foto.











Ma che bello questo Paese….quasi quasi…mi sa che li si sta bene vero? Sarei curiosa di saperne di più.
Mammapicky noi ci stiamo bene perchè vogliamo starci bene, ha indubbi vantaggi. Si dai vieni a trovarci. Vedrai che pian piano sveleremo il più possibile.
si questo giro mi è piaciuto molto e sei anche molto brava nella descrizione mi sembrava di essere insieme a voi nonna Stefy ciao
Nonna Stefy ma tu sei sempre con noi!
Descrizione perfetta, meglio di una guida direi…..Mi sembrava di essere li’ con voi!Deve essere proprio un bel posto…magari prossimamente ci andro’!
Ale
Ale la prossima volta viene con noi….
Ale ci andiamo tutte insieme la prossima volta!
Questo grattacielo e’ bellissimo, non per nulla l’ avevo messo come sfondo su Fb e non l’ ho piu’ tolto. Peccato non facciano andare in cima. Mimma, le tue descrizioni sono cosi belle che mi ricordano l’ Adorno ( il mio libro del liceo di storia dell’ arte)! Potresti riproporti come guida turistica di alto profilo,faresti sempre il tutto esaurito!! Anonimo cinese
E che a me qs kuwait…sotto sotto piace un sacco e poi grazie al fatto che ho sempre lavorato con papà, sono bravissima a vendere!