• “MAMME NEL DESERTO” ORA È DISPONIBILE ANCHE IN EBOOK
  • DOWNLOAD DA GOOGLE PLAY
  • DOWNLOAD DA AMAZON

Mamme nel deserto

Il blog sulla vita expat

  • Home
  • Chi siamo
  • Il nostro libro
  • Tips per Kuwait
  • Dicono di noi e Press
  • Contatti
You are here: Home / KIDS EXPAT / Frozen Party

Frozen Party

28 Gennaio 2015 By mimma 15 Comments

mammeneldesertobMi sono svegliata emozionata al mattino. Mi sono avvicinata lenta al suo letto, l’ho guardata tutta rannicchiata di lato, con le manine sotto la testa, la sua posizione preferita. Il cuore ha preso a battermi all’impazzata. Quattro anni. La mia bimba compiva quattro anni.
Quattro anni che il suo sorriso illumina la mia vita, che i suoi occhi grandi mi cambiano la giornata, che i suoi discorsi mi travolgono come i suoi bisogni. E’ cresciuta così in fretta. Le ho fatto le consuete carezze e sussurrato “Buon compleanno amore mio. Grazie per essere arrivata nelle nostre vite!”. Lei si è svegliata contenta. Ha subito esordito “E’ il mio compleanno. Facciamo allora il party??? A  casa e a scuola??”.


mammeneldeserto

Perché mia figlia è una party girl. Un bimba super social. Poi io l’ho “caricata” bene bene.
Gli ultimi 4 giorni li abbiamo passati a ritagliare, incollare, preparare tutto l’occorrente per un bel party a tema Frozen.
Un Frozen party in piena regola.
Lo so, non vi dico nulla di nuovo, quest’anno la follia imperversa. Frozen è presente nella vita di tutte noi. Pure mio suocero di 84 anni ha deciso di documentarsi, per capire il fenomeno di Elsa e Anna.

ART ATTACK TIME

In realtà, io non volevo fare grandi cose. Pensavo una festa in casa con i suoi amici, la torta è via.
Poi mi sono fatta prendere la mano. Complice il grande aiuto di Worldwidemom. Questa blogger fantastica, capace di creare feste meravigliose. Se visitate il suo sito troverete tante idee, sarà impossibile non fare nulla.
Lei poi è stata ancora più generosa, mi ha messo a disposizione un po’ di materiale. E io da mamma “questo dove si compra” mi sono trasformata  in “mamma art attack”.

PREPARATIVI FROZEN

Ma è stato un bene. E’ stato il regalo più bello che potessi fare a mia figlia. E’ stato bello lavorare insieme, preparare tutto insieme, coinvolgerla. Lei poi era così orgogliosa. Mi diceva “mamma siamo brave. Verrà un party bellissimo. Grazie, sono emozionata”.
Sono stati gli unici giorni in cui non mi ha chiesto di uscire. I suoi amici a scuola li salutava dicendo “ciao io vado a casa a fare decorations”. Ha caricato bene pure lei i suoi amici.
Così abbiamo preparato i festoni, i bigliettini, i topper per i muffin, le bacchette di fiocchi di neve, centrotavola frozen, corone per tutti, etichette varie, bandierine, Frozen appesa ovunque. Abbiamo deciso pure di farla scendere dal cielo. Ho scioccato le mamme british maestre del home made.
La nostra casa si è trasformata. Il salotto è diventato il regno di Frozen, che poi il regno di ghiaccio al caldo nel deserto fa un pò strano. Ho tolto di mezzo tutto, perché erano previsti 18 bambini più relativi mamme e papà, ho spinto  i divani contro i muri. Ho chiamato in soccorso una delle assistenti teacher di scuola, il suo ruolo era intrattenere gli invitati con balli e giochi. I bambini sappiamo sono esseri meravigliosi, ma se non li intrattieni ti distruggono casa. Inoltre, a tutte le mamme ho detto che le bimbe potevano venire vestite da principessse, visto che mia figlia aveva scelto di indossare l’abito da Elsa. E mi piaceva l’idea di tutte loro vestite da principesse.

mammaneldeserto1

E come buffet mi direte? Sei italiana. Allora, mi sono data da fare da sola, dolce, salato…di tutto e di più. Però per il colpo di scena ho chiesto alla mia amica Raffaella che ha un nuovo business qui in Kuwait Italiafoodk8. E lei ci ha fatto una meravigliosa torta Frozen, insieme a biscotti a forma di fiocco di neve da regalare agli amici. Le bimbe poi hanno voluto tutte pure una Frozen..appesa.

mammeneldeserto5

Sarò di parte, ma credo sia andato tutto benissimo. I bimbi si sono divertiti molto. Poi sono un bel gruppo, frequentandosi molto c’è sintonia, affinità, complicità. Anche la scelta di Miss Fiona è stata azzeccato. Certo poi ho preso io il suo posto quando lei è andata via. Perché, complice il fatto che a causa della morte del re Arabia Saudita, il giorno dopo le scuole e gli uffici pubblici sarebbero stati chiusi in segno di rispetto, gli ospiti hanno deciso di  intrattenersi tanto. Mio marito chiacchierava con tutti, ho dato la macchina fotografica a un papà, io zompettavo da un gruppetto all’altro. Ma confesso di aver passato diverso tempo a guardare mia figlia, lei che sprizzava felicità da tutti i pori.
Lei che quando tutti sono andati vai continuava a urlare “Thanks everyone”.
Al termine della festa mi sentivo un po’ stanca, ma felice, quasi triste che fosse terminata, perchè anche io sono partygirl.
Lei invece ha iniziato ad aprire i regali, quasi tutti tema “art attack” perché la conoscono. Lei continuava a dire “mamma mi piacciono i party, mamma e papà grazie, che bello. Quanto mi piacciono i compleanni”.
Ha continuato così per un bel pezzo, finchè ad un certo punto non l’ho più sentita.

Sono andata di la…e si era addormentata, crollata nel suo bellissimo vestito di Elsa, con il sorriso sulla faccia.
L’ho spogliata, l’ho adagiata nel suo lettino. La mia piccola, meravigliosa little party girl.

IMG_9740.JPG

Info utili.

Idee, decosazioni: Worldwidemom . Vi consiglio di visitare il sito e la pagina pinterest, ne rimarrete entusiasti! Nonchè ordinatele quello che vi serve.

Buffet: Raffaella Italiafoodk8, la trovate su facebook, oppure alla mail raffaellak8@gmail.

Intrattenimento: Miss Fiona. Nel caso foste interessati contattatemi.

Considerazione di ordine economico:  ho speso circa un terzo di quello che mi hanno chiesto i vari posti qui in Kuwait (the little gym, corniche club, brightminds, baroo). Certo ho lavorato molto, ma alla fine è stato divertente.

Dimenticavo… sulla nostra pagina facebook vi avevo fatto una domanda: come si veste la mamma della principessa Elsa?
Eccomi qui!

la mamma di elsa

 

Qualcuno mi ha fatto notare che la mamma di Frozen era morta. Allora mi sono messa in nero.

Mimma

Filed Under: KIDS EXPAT, Tips about Kuwait

Comments

  1. Emy says

    28 Gennaio 2015 at 9:26

    No ora devi spiegare meglio la storia di Giada che “viene giù dal cielo” 😮

    P.s. adorabile la ciocca riccia che esce dall’acconciatura :’)

    Rispondi
    • mimma says

      28 Gennaio 2015 at 11:45

      Emy mi sono fatta prendere la mano….non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di avere una princess in carne ed ossa.

      Rispondi
  2. Mamma Piky says

    28 Gennaio 2015 at 12:32

    Prima di tutto auguri di cuore a lei, ma anche a te, perché il compleanno dei nostri figli, ci appartiene sempre un pò e forse più del nostro.
    Per quanto riguarda la festa, vista da qui è stata un successo, figuriamoci ad averla vissuta e preparata! Per i 5 anni di Leo mi sono promessa di creare qualcosa di simile: è a giugno, non ho nemmeno la scusa che sono tempi ristretti!

    Rispondi
    • mimma says

      28 Gennaio 2015 at 18:26

      Giugno bellissimo..puoi sfruttare guardino..spazi all’aria aperta. Ho visto che pure tu hai incollato e ritagliato in qs giorni…
      Ormai prontissima…comunque su pinterest qualsiasi sia il tema che vorrai….trovi materiale…

      Rispondi
  3. alessia says

    28 Gennaio 2015 at 13:55

    Il vestito di Giada è stupendo!! E lei una meraviglia. E quanto mi piace la torta!! Le hai regalato un bellissimo compleanno… ho solo una domanda, ma secondo te anche per i maschi tocca fare tutto sto lavoro?? Sono già preoccupata, non credo di esserne capace.

    Rispondi
    • mimma says

      28 Gennaio 2015 at 18:24

      Dipende…io sto peggiorando con l’età…primo anno tema minnie comprai tutto, l’anno seguente farfalle comprai solo stickers, palloncini e ritaglia farfalle da far colorare….qs anno ho esagerato. Mia amica per maschietto non così ma simili…solo che tema robot, spider man. però ho amiche che non fanno nulla o al massimo tutti da mcdonald….

      Rispondi
  4. Giupy says

    28 Gennaio 2015 at 17:04

    Ora voglio tantissimo anche io una festa di compleanno stile Frozen (e il vestito!).. va bene uguale se invece di 4 anni ne compio un pelino di piu’ ?

    Rispondi
    • mimma says

      28 Gennaio 2015 at 18:14

      Giupy….secondo me in colorado trovi tutto!! io però ti vedo troppo Anna…la sorella simpatica!!!! dai unisciti al gruppo…

      Rispondi
  5. Greis says

    28 Gennaio 2015 at 17:15

    Vabbè siete state fantastiche!! E Giada splendida in pieno Frozen’s style!!! Lia fa l’anno e io sono già in fermentooooo..ma mica è nata ieri?!?

    Rispondi
  6. Elena worldwidemom says

    28 Gennaio 2015 at 18:27

    Ma è stupenda!!!! Ma il suo sorriso??? Lo so che ti ho fatto ritagliare, incollare e lavorare ma quanto ti ripaga la sua felicità?!
    Sono felicissima che la festa sia venuta proprio bene…Benvenuta nel mondo del party-art-attack!

    Rispondi
    • mimma says

      28 Gennaio 2015 at 18:40

      Hai ragione impagabile e indimenticabile. Ti dico che pure le sue amiche impazzite. Ho dovuto promettere un play date tema frozen per domani…ho tolto solo i festoni e domani replichiamo ma siamo solo 5 e ovviamente coloreranno la tua corona…e la mitica Frozen. Grazie davvero

      Rispondi
  7. Giupy says

    29 Gennaio 2015 at 17:09

    Ahah non hai che da chiedere! Di sicuro se mai avro’ dei bambini li obblighero’ a fare feste tematiche Disney cosi’ IO potro’ mettermi tutti i costumi delle principesse 🙂

    Rispondi
  8. Annika says

    29 Gennaio 2015 at 21:32

    Le foto sono bellissimeeeee! Siete il ritratto della felicita’ 😀

    Rispondi
  9. Mamma avvocato says

    31 Gennaio 2015 at 9:14

    La decorazioni e la torta sono bellissime ma ancora di più lo è il sorriso di sua figlia (il suo vestito) e la gioia di preparare tutto insieme che traspare dalle tue parole!!!
    Brava, brave, bravissime!!

    Rispondi
    • mimma says

      31 Gennaio 2015 at 11:27

      Si è vero….è stato un bel momento!!! La preparazione è stata più divertente di quanto immaginassi!

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Le mamme nel deserto


Mamme nel deserto è la storia di due donne, Drusilla e Mimma, due mamme, che si incontrano nel deserto non solo fisico, ma anche metaforico. Due donne expat per amore. Leggi tutto

Le mamme sui social

  • Bloglovin
  • Email
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter

Il nostro libro

Alle Mamme piace parlare di…

Delle Mamme vi è piaciuto…

Sorry. No data so far.

Archivio

Cerca nel sito

Le mamme sui social

  • Bloglovin
  • Email
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter

Restiamo in contatto

Se vuoi avere informazioni, scriverci un commento o semplicemente dirci la tua, scrivici una e-mail

Copyright © 2025 · Lifestyle Pro Theme On Genesis Framework · WordPress · Log in

Questo sito utilizza cookies. Puoi avere maggiori informazioni o disabilitarli dalle

.

Mamme nel deserto
Powered by  GDPR Cookie Compliance
Privacy Overview

Questo sito usa i cookies per fornirti una migliore esperienza di navigazione. I cookies sono informazioni salvate nel tuo browser e servono a riconoscerti quanto torni su questo sito.

Puoi regolare le impostazioni dei cookies dai pulsanti sul lato sinistro di questa schermata e leggere come vengono utilizzati i dati raccolti sull’informativa sull’utilizzo dei tuoi dati.

Cookies Tecnici

I cookies tecnici dovrebbero essere lasciati sempre attivi in modo da salvare le tue preferenze nelle impostazioni dei cookies.

Se disabiliti questi cookies non sarà possibile salvare le tue preferenze quindi ogni volta che tornerai su questo sito ti verrà chiesto di nuovo se vorrai abilitare o disabilitare i cookies